‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Prendi solo il bello del sole

rottamazione dei solari vecchi
Il sole è un grande alleato del tuo benessere, porta buon umore, stimola la produzione di vitamina D e dona energia. Per approfittare solo di questi effetti positivi è importante proteggersi dagli eventuali danni che le radiazioni solari posso causare.
Proteggi chi ami dai danni del soleSe ti esponi alle sue radiazioni senza l’adeguata protezione, infatti, rischi molto più di semplici scottature.

I DANNI DEL SOLE

Esporsi al sole senza usare alcun tipo di protezione può portare a effetti poco visibili nel breve termine, ma che nel lungo periodo possono segnare la tua pelle come ad esempio:
  • eritemi
  • rughe
  • macchie
  • disidratazione intensa
Ecco perché è fondamentale, durante tutto l’anno, usare una crema viso con filtri solari e, nei periodi di esposizione più intesa (come al mare o in montagna), usare una protezione solare molto alta e degli accessori che proteggono le zone più sensibili come occhiali da sole e cappelli.

LA PROTEZIONE BROAD SPECTRUM

I raggi solari che arrivano alla tua pelle sono di 2 tipi:
  1. I raggi UVA: presenti tutto il giorno e tutto l’anno. Penetrano nel derma e sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
  2. I raggi UVB: radiazioni più intense, presenti in estate e nella fascia oraria che va dalle 10 del mattino alle 16 del pomeriggio. Non penetrano nel derma, ma possono causare eritemi e scottature.
Per essere sicuro di difenderti da entrambi i tipi di raggi UV, scegli prodotti solari con la dicitura BROAD SPECTRUM (ampio spettro) che ti garantiscono la giusta protezione sia dai raggi UVA sia dai raggi UVB.

OCCHIO AL PAO

Il PAO – Period After Opening (periodo dopo l’apertura) indica il periodo entro il quale, il cosmetico, dopo che la confezione è stata aperta, mantiene le sue caratteristiche senza alterarsi e può quindi essere usato in tutta sicurezza.
Il PAO dei prodotti solari va solitamente dai sei ai dodici mesi. Infatti, a un anno dall’apertura della confezione, i filtri solari possono aver perso parte della loro capacità. Inoltre, la crema solare che ti ha già accompagnato in spiaggia è stata esposta a sole e calore: un motivo in più per rispettare il PAO.

Per questo motivo da aprile e fino a fine giugno ti proponiamo la rottamazione del tuo vecchio solare e uno sconto di 3 euro sull’acquisto di un solare nuovo, a marchio farmacia.

PROTEGGI CHI AMI

La rottamazione dei solari è un servizio offerto in seno alla campagna di sensibilizzazione Proteggi chi ami che vuole promuovere l’uso consapevole della protezione solare ad ampio spettro.

“Esporsi alle radiazioni solari è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti delle FARMACIE SPECIALIZZATE -. Ma un’esposizione eccessiva e poco controllata ai raggi UV può avere conseguenze immediate e a lungo termine. Ecco perché come farmacisti vogliamo consigliare come prendere solo il bello del sole”.

In questi mesi avrai, nelle FARMACIE SPECIALIZZATE, non solo l’opportunità di rottamare il vecchio solare, ma potrai rivolgerti al tuo farmacista di fiducia per una consulenza personalizzata e avere consigli e materiali informativi su come evitare i danni causati dalla scorretta esposizione al sole.

Vieni a trovarci in farmacia: TROVA ORA LE FARMACIE SPECIALIZZATE PIÙ VICINE A TE​​

rottamazione dei solari vecchi