‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Ottobre, mese della tolleranza alimentare

Gonfiore, mal di testa, stanchezza cronica sono solo alcuni dei disturbi riconducibili a quella che allergologi e immunologi chiamano infiammazione da cibo.


Ottobre mese della tolleranza limentareOggi, grazie a Recaller Program, un innovativo sistema diagnostico e terapico integrato Ideato dal Dott. Attilio Speciani, immunologo di fama internazionale, è possibile combattere questi disagi con un appropriato recupero della tolleranza alimentare.
Scopri che cos’è l’infiammazione da cibo e come recuperare la tolleranza alimentare per vivere meglio e stare bene.

INFIAMMAZIONE DA CIBO

L’"infiammazione da cibo" segnala che si è superata la soglia interna di tolleranza a uno o più alimenti.
Non va confusa con l’allergia i cui sintomi sono immediati e si presentano subito dopo l'assunzione di un particolare alimento allergizzante.
Gli alimenti che generano una risposta infiammatoria danno origine a una serie di disturbi che si possono manifestare nel tempo e che, apparentemente, possono non sembrare collegati al cibo come gonfiore, sinusite, dermatiti, mal di testa, stanchezza cronica, cistiti, crampi, ecc.

FAI AMICIZIA CON IL CIBO

L’infiammazione da cibo è oggi misurabile e superabile grazie a Recaller Program, un test innovativo che:
· misura il livello di infiammazione
· analizza la reattività ai Grandi Gruppi Alimentari (Frumento e Glutine, Nichel, Lieviti e prodotti fermentati, Latte, Sale e Salicilati naturali)
· fornisce un referto medico che propone una dieta a rotazione ai fini di riconquistare la tolleranza nei confronti degli alimenti a cui si risulta intolleranti

Recaller Program non punta a eliminare gli alimenti nei confronti dei quali si è sviluppata l’incompatibilità, ma grazie a una re-introduzione graduata di tali alimenti, vuole riconquistare l’amicizia con il cibo.

RECUPERA LA TOLLERANZA ALIMENTARE

La dieta di rotazione proposta da Recaller prevede la rieducazione dell’organismo agli alimenti nei confronti dei quali si è sviluppata intolleranza. Un metodo che ricorda da vicino quanto si verifica con lo svezzamento di un bambino. L’obiettivo? Tornare amici del cibo e nutrirsi in modo vario, sano e piacevole

A ottobre vieni in farmacia ed effettua il test: per tutto il mese l’esame Recaller avrà un prezzo agevolato.

TROVA LE FARMACIE DOVE FARE IL TEST RECALLER