‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Non rinunciare alla dolcezza

macedonia di frutta
Hai mai controllato la tua glicemia?
A febbraio, marzo e aprile passa in una delle farmacie della Rete Farmacisti Preparatori per fare il controllo dei valori della Glicemia nel sangue.

​​ macedonia di frutta​Anche se non hai casi di diabete in famiglia, dovresti comunque fare un controllo per verificare se i tuoi valori di glicemia sono nella norma.

Controllare la glicemia... perché?

Perché, secondo l'ISTAT, nel 2013 il 5,4% (5,3% delle donne e il 5,6 % degli uomini) degli italiani soffriva di diabete.

Si tratta di oltre 3 milioni di persone nel nostro paese. E il numero di pazienti in trattamento per questa patologia è in costante aumento.

Ti stai chiedendo se anche tu sei tra questi? Per scoprirlo basta un semplice controllo della glicemia (il livello di glucosio nel sangue): un esame veloce che puoi fare anche in farmacia e che ti permette di individuare per tempo iperglicemia e ​situazioni a rischio altrimenti sottovalutate come il perdurare di valori glicemici fuori norma. 

Quando farlo?

Da febbraio ad aprile passa in una delle farmacie Rete: potrai fare il controllo dei tuoi livelli di glicemia ed effettuare un test di autovalutazione che ti aiuterà a capire qual è il tuo rischio diabete (a seconda di parametri come l'età e lo ​stile di vita).
Il 18 marzo il controllo della glicemia sarà gratuito.

E poi? I consigli da conservare

Riceverai inoltre una scheda dietoterapica di approfondimento sull’iperglicemia, con tanti consigli su come tenerla sotto controllo, e il diario metabolico che ti aiuta a seguire il tuo stato di salute nel tempo annotando alcuni valori chiave come la glicemia.

Non rinunciare alla dolcezza, ma controlla la tua glicemia.

TROVA LA FARMACIA PIÙ VICINA DOVE FARE IL CONTROLLO

 


macedonia di frutta