‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

TUTTI IN FORMA

Tutti in forma con i consigli della Rete Farmacisti Preparatori
In primavera, quando non è più possibile nascondersi dentro i maglioni e i "problemi di peso" si fanno più evidenti, la Rete Farmacisti Preparatori viene in tuo aiuto con dei consigli su misura per te.
Chiedi un consiglio personalizzato al tuo farmacista per ritrovare il peso forma. 
Scopri la nostra iniziativa.

​Le 182 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori dichiarano lotta al sovrappeso e alle intolleranze alimentari offrendoti nei mesi di aprile, maggio e giugno un consiglio personalizzato su comportamenti e regole di buona alimentazione per sentirti in forma.donna in forma e in salute

Uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità rivela che nel 2010 il 32% degli italiani era sovrappeso e l’11% obeso. Numeri che sono in crescita – spiega Santo Barreca, uno dei portavoce della Rete Farmacisti Preparatori – Molte delle malattie croniche si possono prevenire adottando uno stile di vita salutare. Ecco perché una consulenza preventiva può fare la differenza. Un compito dal quale non possono esimersi i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori, da sempre in prima linea per il benessere delle persone”.

Con questa campagna di sensibilizzazione la Rete Farmacisti Preparatori promuove uno stile di vita sano grazie ai consigli personalizzati del farmacista e alle schede dietoterapiche pensate su misura per te

In questi mesi, entra nelle farmacie della Rete e riceverai informazioni su un’alimentazione sana ed equilibrata, consigli sulla dieta e piccoli suggerimenti su come consumare gli alimenti e come sceglierli.
Il tuo farmacista saprà spiegarti l'importanza di vitamine e minerali (qui trovi un'anteprima), quali benefici porta il loro consumo e quali sono gli alimenti che li contengono.
Riceverai inoltre delle informazioni sulle intolleranze alimentari, come riconoscerle e come alleviarne i sintomi.
Per te in omaggio una scheda dietoterapica approfondita, per non dimenticare i buoni consigli del tuo farmacista per aiutarti ad applicarli quotidianamente. 


Tutti in forma con i consigli della Rete Farmacisti Preparatori