‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Mai più sotto pressione

pressione arteriosa
In estate, quando il caldo inizia a dare i primi fastidi e ti senti stanco e spossato la Rete Farmacisti Preparatori viene in tuo aiuto per tenere sotto controllo alcuni parametri fisiologici e garantire il tuo benessere.
Scopri quali.

curoe e pressioneLo sapevi che l’ipertensione è uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari? E che invece l’ipotensione si aggrava con il caldo?

Questa estate nelle Farmacie della Rete Farmacisti Preparatori troverai utili consigli per prevenire e alleviare questi problemi. Nei mesi di luglio, agosto e settembre sarà, infatti, attiva nelle Farmacie della Rete la campagna Mai più sotto pressione per controllare la pressione arteriosa e prevenire il rischio di malattie cardiovascolari.

L’ipertensione è uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori – Stando ai dati forniti dall’Osservatorio epidemiologico cardiovascolare/Health Examination Survey, in Italia il 56% degli uomini e il 43% delle donne di età compresa tra i 35 e i 79 anni sono ipertesi. Una problematica che non va trascurata e un appello al quale Rete Farmacisti Preparatori, da sempre attenta al benessere e alla salute della persone, non può non rispondere attivandosi in termini di prevenzione e di divulgazione conoscitiva”.

Prenota un colloquio con il farmacista mirato a studiare a fondo le tue esigenze personali e lo stile di vita. Riceverai anche delle schede dietoterapiche dettagliate con indicazioni specifiche su come affrontare l’ipertensione e l’ipotensione e l’innovativo diario metabolico, un diario personale da compilare nel tempo per monitorare regolarmente non solo la pressione, ma anche altri parametri quali la glicemia, il livello dei trigliceridi e il livello ottimale di colesterolemia totale. Un vero e proprio vademecum a 360° del tuo stato di salute.

Corri in Farmacia e chiedi al tuo farmacista un consiglio personalizzato per il tuo benessere.


pressione arteriosa