‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Crema giorno e crema notte: perché usarle entrambe

crema giorno e crema notte: perché usarle entrambre
venerdì 3 febbraio 2017
Spesso, quando si parla di trattamenti viso, si distingue tra crema giorno e crema notte. Se ti stai chiedendo se questa distinzione è necessaria, la risposta è sì. Leggi perché.

crema giorno e crema notte: perché usarle entrambreScegliere una crema viso da giorno diversa dal trattamento per la notte garantisce alla tua pelle gli attivi giusti al momento giusto.

La mattina la tua pelle ha bisogno di essere idratata e protetta. Durante il giorno, infatti, viene esposta a vento, freddo, smog, sole e agenti ossidanti ambientali. Ecco perché è consigliato scegliere una crema viso con filtri solari (che proteggono la pelle dai danni da fotoinvecchiamento) e dalla texture adeguata per il tuo tipo di pelle e le tue esigenze.

Di notte invece i filtri solari sono inutili. Mentre dormi la tua pelle è a riposo e si rinnova. Non a caso la crema notte spesso è più nutriente, ricca e ricostituente di quella giorno.

Che sia una crema dall’azione antirughe, specifica per pelli miste oppure semplicemente idratante, la crema giorno e la crema notte svolgono azioni differenti e vanno scelte con cura.


crema giorno e crema notte: perché usarle entrambre