‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Bellezza, questione di osmosi

crema osmotica
venerdì 2 dicembre 2016
Per risplendere durante le feste di fine anno (e non solo) regala dei trattamenti di bellezza che si prendono cura della pelle a 360°.

 
​La pelle è, infatti, sottoposta a continue sollecitazioni:
crema antiage1. dall’esterno sotto forma di raggi UV, inquinamento, freddo, umidità
2. dall’interno attraverso ormoni e fattori generici

Questi stimoli costanti rendono meno efficienti le cellule cutanee che sviluppano sostanze che accelerano l’invecchiamento. La pelle perde così idratazione, tono e compattezza.
Per limitare questo processo è importante intervenire per riportare la pelle a uno stato di equilibrio.
 

DALL’EQULIBRIO (OSMOTICO) DELLA PELLE…

L’equilibrio osmotico è proprio questo: una situazione nella quale l’ambiente interno ed esterno della cellula sono in condizioni ottimali e bilanciate.
Queste condizioni sono mantenute da alcune sostanze, come gli osmoprotettori che garantiscono volume e pressione cellulari ideali. Il Trealosio, individuato in alcune alghe sottomarine, e l’Ectoina, scoperta nei batteri che sopravvivono a temperature alte, sono alcuni tra gli osmoprotettori presenti in natura.

…AI TRATTAMENTI OSMOTICI ANTIAGE

Utilizzando prodotti antiage che agiscono sull’equilibrio osmotico è possibile ricreare le condizioni ottimali per la pelle non solo in superficie, ma scendendo in profondità.
Perché se è vero che sono le cellule della superfici​e a risentire di quanto accade all’esterno (trattamenti cosmetici compresi), è vero anche che le cellule comunicano tra loro.
Quando sono in uno stato di equilibrio osmotico, le cellule dell’epidermide inviano a quelle degli strati più profondi messaggi positivi in grado di innescare un processo di riequilibrio anche a quei livelli.

Per agire in profondità sui segni dell’invecchiamento cutaneo e per un’azione antietà globale affidati ai trattamenti osmotici - scopri la proposta osmotica antietà di Farmacisti Preparatori.
E (perché no, visto il periodo?) regala una coccola premium agli amici più cari.


crema osmotica