‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Amore per la pelle. Di lui

ragazza aiuta uomo a prendersi cura della pelle del viso
lunedì 13 febbraio 2017
Quando si tratta di cura della pelle, gli uomini mantengono un approccio più “semplice” rispetto alle donne. Ma, anche se non si può parlare di vera e propria beauty routine maschile, sono sempre più numerosi gli uomini che dedicano tempo e attenzioni allo skincare.
Pochi gesti possono bastare, l’importante è che siano consapevoli e mirati.

​Ecco i consigli dei dermatologi della American Academy of Dermatology per la cura della pelle dell’uomo.

Donna e uomo crema viso per luiScegli i cosmetici viso in base al tuo tipo di pelle

Se hai la pelle a tendenza acneica, cerca detergenti e creme viso non comedogenici, che non ostruiscano i pori. S​​e hai la pelle sensibile, utilizza prodotti delicati e "senza profumo", perché quelli contenenti fragranze potrebbero lasciarti la sensazione di pelle irritata e secca.

​Lava il viso ogni giorno e dopo l'esercizio fisico

Non con una saponetta comune (che potrebbe contenere ingredienti che seccano la pelle del viso) ma con un detergente viso delicato e acqua tiepida - non calda.

Occhio alla tecnica di rasatura

Per alcuni uomini, i rasoi multi-lama possono radere anche troppo bene. Se noti spesso irritazioni o peli incarniti, passa a un rasoio con lama singola o doppia e non tenere la pelle tesa mentre ti radi.
Prima di fare la barba, inumidisci la pelle per ammorbidirla.
Utilizza una crema da barba idratante e radi in direzione della crescita dei peli.
Risciacqua dopo ogni colpo di rasoio e cambia la lama dopo 5/7 utilizzi per ridurre al minimo le irritazioni.

Idrata ogni giorno

Le creme idratanti mantengono l’idratazione sulla tua pelle, cosa che può aiutare a ridurre la comparsa di micro rughe e dare alla pelle un aspetto più luminoso e più giovane. Per ottenere risultati migliori, applica la crema idratante subito dopo il bagno, la doccia o la rasatura, quando la pelle è ancora umida.

Indossa la protezione solare ogni volta che sei all’aperto

Per evitare i danni che il sole può provocare alla pelle (rughe, macchie e danni a lungo termine) prima di uscire all’aria aperta, applicare la protezione solare su tutte le zone esposte, comprese orecchie, collo e labbra. Per una migliore protezione, utilizza prodotti solari con filtri BROAD SPECTRUM, resistenti all'acqua e con SPF 30 o superiore.  Riapplicali ogni 2 ore o subito dopo aver nuotato o sudato.

Questi i punti fissi per la cura della pelle maschile​. Consapevolezza e attenzione sono le basi di partenza, prodotti ideati e formulati su misura per le esigenze maschili possono essere dei validi alleati. 

Scopri i prodotti della nostra LINEA UOMO da scegliere​ per te o per fare un regalo!


ragazza aiuta uomo a prendersi cura della pelle del viso