‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

San Valentino: ama la tua pelle

cura della pelle della donna
venerdì 29 gennaio 2016
Sono pensieri d’amore a ispirare i gesti che ogni giorno dedichi alla cura della tua pelle.
Per renderli efficaci, e costruire la beauty routine ideale per te, è importante conoscere il ruolo di ogni tipo di prodotto cosmetico.


Ama la tua pelle: prenditi cura di lei LA PRIMA MOSSA

Il primo gesto d'amore per la pelle è "farla respirare", in altre parole liberarla dallo sporco cutaneo che si accumula sulla sua superficie durante il giorno: sostanze esogene (trucco, pulviscolo ambientale, smog…) ed endogene (cellule morte ed eccesso di secrezioni).

Per prima cosa, è necessario scegliere il detergente più adatto alle tue esigenze cutanee e usarlo mattina e sera, associato a un tonico.


LUI (IL DETERGENTE), LEI (LA PELLE) E "L'ALTRO"

Questo famoso tonico… Perché dovresti usarlo?
Perché non è il terzo incomodo ("solo" un pensiero in più da aggiungere alla tua routine) anzi: è importante: rimuove i residui del detergente che hai appena usato e prepara la pelle del viso a trarre il massimo beneficio dai trattamenti successivi.

Sceglilo con cura, in base al tuo tipo di pelle: lenitivo per le sensibili, purificante o astringente per miste o grasse, idratante, addolcente o rinfrescante.
Scegli tra i nostri prodotti per la detergenza del viso >>

ROUTINE QUOTIDIANA

Irrinunciabile è l'uso di una crema giorno idratante ed emolliente, adatta alla stagione e all'età.
Le pelli più giovani hanno bisogno di essere mantenute frizzanti e vitali, con prodotti idratanti e leggeri, nutrienti quel che basta in inverno.
Una crema arricchita da principi attivi antirughe è ideale invece per le pelli più mature. 

Vieni a trovarci in farmacia per chiedere un consiglio personalizzato in base alla tua pelle e per provare le nostre creme viso: Scoprile tutte >>

A quella che è la tua migliore amica di tutti i giorni, dovrebbe fare compagnia un siero, da scegliere anche in questo caso in base al periodo dell'anno e ai bisogni della pelle.

I sieri sono, infatti, formulati per svolgere azioni specifiche in modo mirato.
Dal punto di vista formulativo, il siero è una particolare forma di emulsione, spesso poco viscosa, con texture leggera e ad assorbimento rapido, che contiene una percentuale di principi attivi più alta rispetto a una "semplice" crema.
Per questo non sostituisce il tuo trattamento cosmetico abituale, ma lo integra potenziandone l'azione.

IL BACIO DELLA BUONA NOTTE

Soprattutto per le pelli più esigenti, è consigliabile una crema specifica per la notte, che nutra in profondità durante il riposo.
I principi attivi nutrienti e ricostituenti agiscono al meglio quando la pelle è a riposo, al buio.
Puoi provare, ad esempio, la nostra Crema nutriente forte Q10 e PRO-COLLAGENE >>

LA COCCOLA SETTIMANALE

Se hai una pelle molto secca o al contrario una pelle grassa oppure soffri di colorito spento, puoi 1 o 2 volte alla settimana puoi arricchire la tua beauty routine con trattamenti periodici specifici: maschere idratanti, purificanti o scrub).

PICCOLE ATTENZIONI

L'area del contorno occhi è particolarmente delicata e vulnerabile sia perché è caratterizzata da un'elevata mobilità muscolare, sia perché qui lo spessore dell'epidermide, in particolare dello strato corneo, può essere anche 4 volte inferiore rispetto a quello del resto del viso.
Inoltre nella zona perioculare il numero di ghiandole sebacee è minore, con una conseguente diminuzione della presenza di sebo.

È quindi molto importante scegliere prodotti formulati apposta per il trattamento di questa zona specifica, con caratteristiche di tollerabilità, sicurezza ed efficacia pensate per questo tipo di applicazione.
Il contorno occhi va scelto anche in base alle tue esigenze: antietà se vuoi attenuare le rughe d'espressione, sgonfiante o correttore se vuoi agire su borse e occhiaie.
Nelle nostre farmacie puoi trovare due prodotti specifici per il Contorno Occhi >>


cura della pelle della donna