‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Vitamina C alleata di bellezza

venerdì 25 luglio 2014
Che la Vitamina C faccia bene lo sanno tutti. Non solo in inverno per difendersi dal freddo, ma anche in estate perché protegge la pelle. E non serve mangiarla. Lo sapevi?

vitamina cIl nostro corpo non ha bisogno solo di proteine e carboidrati, ma anche di vitamine. Non ne assumi abbastanza? Attenzione: una loro mancanza può portare a carenze nutrizionali.

La Vitamina C, in particolare, agisce come antiossidante e come acceleratore del sistema immunitario.

Come tutti gli antiossidanti quindi aiuta a prevenire i danni ossidativi che possono portare all’insorgenza di malattie infettive e degenerative. Lo stress ossidativo, infatti, genera radicali liberi che hanno un effetto citotossico e dannoso sulle cellule e ostacolano il meccanismo con il quale il sistema immunitario elimina gli agenti patogeni.

NATURALE O SINTETICO?
Non c’è differenza tra l’Acido Ascorbico (Vitamina C) ricavato per sintesi chimica e quello contenuto negli agrumi e in molti vegetali, ma va detto che la frutta e le verdure ricche di Vitamina C contengono anche Bioflavonoidi e Alfaidrossi acidi che potenziano l’azione antiossidante dell’acido ascorbico.

NON SOLO ALIMENTAZIONE
L’elevato potere antiossidante dell’Acido Ascorbico è applicato anche in campo dermocosmetico per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
Tra le sue tante funzioni spicca, infatti, quella di schiarente cutaneo, interessante per esempio per chi desidera attenuare discromie o macchie della pelle.
Inoltre la Vitamina C contribuisce a ridurre i danni da fotoinvecchiamento, agendo contro i radicali liberi.

NELLE NOSTRE FARMACIE PUOI CHIEDERE UN CONSIGLIO PERSONALIZZATO PER IL TUO BENESSERE E TROVARE I PRODOTTI PIÙ ADATTI ALLE TUE ESIGENZE:

Antimacchia UVA URSINA e VIT. C spf 15
Crema antiox PRO-COLLAGENE e VITAMINA C
SOLEcap integratore alimentare


Data di pubblicazione: 25/07/2014