‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Protezione solare anche d'inverno

lunedì 13 gennaio 2014
Anche in inverno, come in estate, siamo esposti ai raggi solari. Non lasciarti ingannare dal freddo: proteggi viso e mani dai possibili danni causati dal sole. In città o in montagna, scopri come scegliere il prodotto più adatto.

​Quante volte ci è capitato di tornare a casa da una giornata in montagna con il viso paonazzo? Le scottature prese sulle piste da sci sono altrettanto pericolose di quelle prese in riva al mare.

Viso e mani, costantemente alla mercé delle intemperie e delle radiazioni solari, sono guardaProtezione solare anche d'inverno caso i principali indicatori d'invecchiamento. Per questo è importante Proteggersi dal sole anche in inverno.

Se restiamo in città soffriremo di più l'effetto combinato di inquinamento, freddo e sole. Sarà quindi sufficiente una protezione solare non troppo elevata, ma ad ampio spettro, ricorrendo a prodotti con un'azione protettiva, antiossidante e anti-UV. I filtri solari formano una barriera protettiva contro i raggi UVB e UVA, che causano reattività cutanea anche nella stagione invernale.

Quando andiamo in montagna, invece, dovremo preoccuparci in particolare del viso perché in inverno la sua pelle è meno abituata al sole, il freddo la rende più reattiva e il riverbero della neve amplifica l'effetto del sole.

Sulle piste o fuori dai rifugi, meglio scegliere prodotti solari con protezione alta: almeno 30 o 50 per le prime uscite.

Con questa protezione potrai goderti in tranquillità sci, snowboard, slittino e anche il più assoluto relax.


Data di pubblicazione: 13/01/2014