‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

(Pelle) grassa a chi?

ragazze adolescenti con problemi di acne
venerdì 21 febbraio 2014
La pelle grassa non è solo un dilemma di gioventù: anche gli adulti ne soffrono.
Se la pelle "asfittica" è tipica dell’adolescenza, infatti, quella "oleosa" è più comune nell'età adulta.
Qual è la differenza?
E soprattutto... come è possibile purificare le pelli grasse?
Scoprilo continuando a leggerci
​​​​​​​​​​ragazze adolescenti con problemi di acne

In realtà le pelli grasse non sono tutte uguali: parliamo di pelle asfittica quando il sebo ristagna nel follicolo, condizione tipica dell'adolescenza, e di oleosa quando il sebo ha una consistenza più fluida, più comune nell'età adulta.

La "asfittica" si presenta con punti neri, comedoni, acne: ha l'aspetto di una pelle secca e spessa, dalla grana irregolare, e il sebo si ammassa nei sacchi follicolari.

Quella "oleosa" è riconoscibile perché molto lucida e untuosa, con pori dilatati: è un inestetismo che può avere cause endogene (endocrine, digestive...).

In entrambi i casi, per la pelle grassa è importante prestare attenzione alla pulizia, usando detergenti non aggressivi (non a base di sapone) e prodotti cosmetici formulati appositamente per ridurre l'effetto "lucido".

La natura ci mette a disposizione diversi principi attivi ad azione purificante e sebonormalizzante: l'estratto di Bardana e Semi di pompelmo, il fitocomplesso di Larice, o l'oligo-glicina.

Nelle pelli miste o impure è anche importante stimolare il rinnovamento cellulare scegliendo prodotti che contengano principi attivi che favoriscono il turn-over cellulare.​​

 

NELLE NOSTRE FARMACIE PUOI CHIEDERE UN CONSIGLIO PERSONALIZZATO PER LA TUA PELLE E PROVARE QUESTI PRODOTTI SPECIFICI PER LE PELLI GRASSE E IMPURE:

CremaGEL purificante FITOCOMPLESSO DI LARICE e BARDANA​

Maschera viso purificante OLIGO-GLICINA​


 

Data di pubblicazione: 21/02/2014


ragazze adolescenti con problemi di acne