‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

La nuova detergenza. Semplice come l’acqua

mercoledì 15 gennaio 2014
La regola d’oro di una pelle bella e sana è la pulizia: andare a dormire perfettamente struccate e idratate è il primo passo per un incarnato luminoso.
Ma la sera mancano tempo ed energie per dedicarsi al démaquillage. Per chi vorrebbe struccarsi, detergere e idratare la pelle con un solo veloce gesto, la soluzione c’è.

struccante viso acqua micellareÈ un detergente efficace che rimuove velocemente ma delicatamente trucco, polvere ambientale ed eccesso di sebo. Stiamo parlando dell'ultima frontiera nella detergenza del viso: la tecnologia micellare.

In questo tipo di formulazione l'azione detergente è sostenuta dagli esteri del glicerolo, sostanze con proprietà simili a quelle dei fosfolipidi che costituiscono il film idrolipidico della pelle. Queste molecole formano una sorta di gomitolo (le cosiddette "micelle") che ingloba le impurità, rimuovendole delicatamente senza impoverire la barriera cutanea, anzi svolgendo anche un'azione idratante.

L'acqua micellare è efficace e allo stesso tempo estremamente pratica: pulisce in profondità, rimuovendo anche il trucco water-proof, con un gesto veloce. Ideale per le donne che vogliono tutto e subito.

Per utilizzarla al meglio applicala su un batuffolo di cotone o un dischetto e togli il trucco dagli occhi con movimenti lenti verso l'esterno, senza esercitare eccessiva pressione. Con un altro batuffolo imbevuto detergi poi il resto del viso.

Dopo la pulizia, un buon tonico completa l'opera e lascia la pelle pronta per un trattamento adatto a ogni esigenza.


Data di pubblicazione: 15/01/2014