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Anno nuovo ai blocchi di partenza. Riparti alla grande

donna che fa sport
venerdì 19 dicembre 2014
Arriva il nuovo anno e con lui anche i buoni propositi. Scopri come ripartire al meglio e prenderti cura del tuo benessere.

donna sportivaPer ripartire al meglio e prenderti cura del tuo benessere sono 3 gli step da seguire: mangia in maniera sana ed equilibrata, fai esercizio fisico e cura la tua pelle.
Leggi come con questi semplici consigli:

LA DIETA

1. Hai esagerato a tavola durante le feste? Prova con tisane drenanti e integratori alimentari a base di the verde e betulla: hanno proprietà sgonfianti che possono esserti molto utili per recuperare la linea.

2. Bevi tanta acqua e consuma molta frutta e verdura, soprattutto se di stagione.
Gennaio è il mese di arance, pompelmi, clementine e mandarini, kiwi, cachi e pere. Per quanto riguarda la verdura invece, in questi giorni puoi fare scorpacciate di carciofi, zucca, spinaci, sedano, ravanelli, rape, radicchio rosso, porri, pomodori, finocchi, bieta, broccoletti, carote, cavoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles, indivia e rucola… tutti in stagione.

3. Se lotti con i chili in eccesso, prova un integratore che contribuisca al fisiologico metabolismo dei lipidi.

L’ESERCIZIO FISICO

Rimettiti in moto!
Dopo la pausa natalizia e vacanziera, e soprattutto dopo i bagordi, non lasciarti impigrire: riprendi la palestra, la piscina o lo sport che praticavi (oppure approfitta dei buoni propositi per l’anno nuovo per cominciare).

Ma prima di partire in quarta, leggi i nostri consigli per un’attività fisica senza pensieri.

1. In palestra occhio alla detersione: usa un docciaschiuma che protegge la tua pelle dai microrganismi presenti negli spogliatoi. Scegli poi un deodorante che controlli la sudorazione senza aggredire la pelle. Ottimi quelli con estratti naturali di Tiglio, Calendula e Pompelmo.

2. Sforzi intensi o gambe appesantite? Per favorire la circolazione e rinfrescare le gambe prova una crema “effetto freddo” con estratto di Ippocastano. Scegli invece una crema “effetto caldo” per trattare le fasce muscolari un po’ indolenzite dopo lo sforzo. 

3. Nel caso di abbondante sudorazione prova un integratore salino da sciogliere in mezzo litro di acqua per ripristinare il bilancio elettrolitico.

LA PELLE

1. Per una pelle provata dal freddo scegli una crema viso a base di acido ialuronico per un’idratazione intensa e prolungata.

2. Le feste hanno lasciato il segno? Rinnova la tua pelle e riacquista luminosità con un trattamento esfoliante a base di acido glicolico.

​3. Pensa anche alla pelle del tuo corpo: elimina cellule morte e pelle secca con uno scrub per poi nutrire la tua pelle con una crema corpo idratante.

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Data di pubblicazione 19/12/2014


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