‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

Depura l'organismo

Depura l'organismo grazie a prodotti a base di Carciofo e Cardo Mariano
venerdì 14 febbraio 2014
Come si fanno le grandi pulizie in casa, così in primavera è necessario ripulire il nostro organismo dalle tossine, responsabili degli accumuli di liquido nei tessuti e del fastidioso senso di pesantezza e gonfiore.

Depurare significa supportare le funzioni del fegato, una macchina biologica capace di metabolizzare qualsiasi cosa introduciamo nel corpo: cibi grassi e unti, alcool, farmaci, tossine…Depura l'organismo grazie a prodotti a base di Carciofo e Cardo Mariano
Per dare una marcia in più al nostro fegato possiamo ricorrere a tisane, tinture e prodotti a base di Carciofo e Cardo Mariano.

Il carciofo fluidifica la bile, il cardo mariano difende le cellule del fegato da danni che potrebbero essere provocati da sostanze tossiche quali alcool, fumo e farmaci.

Fu il chimico francese Guitteau a individuare nelle foglie del carciofo la cinarina, capace di stimolare l’attività della bile e le funzioni antitossiche del fegato.
Il carciofo, infatti, favorisce la digestione, allevia il senso di pesantezza e stanchezza (spesso sinonimi di affaticamento del fegato) ed è utile per i processi depurativi dell'organismo.

Il cardo mariano ha un’azione epatoprotettiva, antiossidante, coadiuvante delle funzioni epatiche, diuretica e depurativa. Il suo estratto contiene silimarina, sostanza che aiuta a proteggere il fegato grazie all’azione detossificante e depurativa.
In passato i suoi semi erano usati anche per prevenire i disturbi del fegato dovuti a intossicazione alcolica e come terapia per gli avvelenamenti dai funghi.

Ovviamente Carciofo e Cardo mariano da soli non possono disintossicarci da una vita di eccessi alimentari, ma possono aiutarci, se lo vogliamo, a non farci “un fegato così”.


Data di pubblicazione: 14/02/2014


Depura l'organismo grazie a prodotti a base di Carciofo e Cardo Mariano