‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

5 consigli per un autunno al top

5 consigli per stare bene in autunno
venerdì 1 settembre 2017
​​Stai già rimpiangendo le vacanze e le lunghe giornate d'estate?
Come ogni cambio di stagione, l’autunno può portare con sé piccoli fastidi dovuti anche alla necessità di adattarsi al cambiamento.

​​​​ 5 consigli per l'autunno

Dopo la pausa estiva, infatti, il rientro alle normali abitudini quotidiane spesso provoca stanchezza, irritabilità, stress e malessere.
È importante non lasciarsi abbattere e prepararsi per tempo per affrontare nel modo giusto la nuova stagione: basta qualche piccolo accorgimento.

STRATEGIE DI STAGIONE

Ecco i nostri consigli per affrontare al meglio il cambio di stagione e non lasciarsi spaventare dai primi freddi.

  1. Nella lista della spesa metti frutta e verdura di stagione al primo posto: contengono vitamine e sali minerali, che aiutano il tuo corpo a sviluppare la sua capacità di resistenza. 
  2. Gran parte del sistema immunitario è situato a livello intestinale: sostienilo con prebiotici, probiotici e prodotti specifici. Scopri la nostra linea BIOMA LIFE, dedicata al benessere dell'intestino. ​​ Puoi chiedere consiglio per scegliere il prodotto più adatto a te al tuo farmacista.
  3. Per tenere alla larga i malanni di stagione, ricordati di mangiare regolarmente alimenti ricchi di vitamina C.​ Tra i cibi che ne contengono di più trovi uva, ribes, kiwi, clementine, aranci e limoni, broccoli, peperoni, cavolfiori, verze, cavoletti di Bruxelles, cime di rapa.
  4. L'inizio di un nuovo anno lavorativo o scolastico è il momento migliore per iniziare a praticare un nuovo sport! Fare attività fisica in modo regolare aiuta anche ad allontanare lo stress e a ridurre i suoi effetti negativi. Se stabilisci degli step di miglioramento potrai vedere meglio i tuoi progressi e mantenere alta la motivazione. 
  5. ​Non dimenticarti di idratare la pelle di viso e corpo con una crema idratante: con i primi freddi è importante proteggersi da screpolature, rossori e couperose. ​​

Un buon piano è solo l'inizio: ora tocca a te mettere in partica delle nuove buone abitudini, per ricaricarti in modo naturale e avere tutta l'energia che serve per affrontare​ nuove sfide.​


5 consigli per stare bene in autunno