‭(Nascosta)‬ CatalogItemCheckWebPart

10 regole evita-influenza

Coppia che si protegge dal freddo
venerdì 28 novembre 2014
Mal di gola, tosse e raffreddore sono solo alcuni esempi di malattie da raffreddamento tipiche dell’inverno. Di solito si risolvono in pochi giorni, lasciando però dietro di loro un forte senso di stanchezza.
Per evitarle serve una strategia su più fronti: scopri le 10 regole evita-influenza.


Coppia matura al freddo1. Modera le temperature degli ambienti in cui vivi: non superare i 20-22° C e prevedi una corretta umidificazione, in particolare nelle camere da letto.
2. Cambia frequentemente aria, soprattutto nei locali affollati.
3. La pelle è uno degli habitat prediletti dai germi: lava spesso e bene le mani con acqua tiepida e asciugale con asciugamani asciutti. Quando non puoi lavarle, usa un gel igienizzante contenente percentuali bilanciate di alcool, germicidi “fisiologici” e agenti lenitivi.
4. Usa sciarpa e cappello e vestiti a strati per avere la possibilità, se l’ambiente è caldo, di togliere qualche indumento. Il passaggio dei virus avviene facilmente attraverso l’inalazione di goccioline: per non diffonderlo copri naso e bocca quando tossisci o starnutisci.
5. Bevi molto e consuma frutta e verdura in grande quantità. Vitamine e sali minerali sviluppano la tua capacità di resistenza. In particolare la Vitamina C stimola le tue difese immunitarie, diminuisce l’intensità dei sintomi e riduce la durata dell’episodio infettivo.
6. Non eccedere con il consumo di zuccheri e di latticini: contengono grassi che contribuiscono a intensificare il processo infiammatorio e la produzione di muco.
7. Pratica attività sportiva, indispensabile per aumentare le difese.
8. Smetti di fumare. Le sigarette inibiscono l’attività delle ciglia vibratili dell’epitelio delle vie respiratorie, rendendo più difficile l’espulsione dei microrganismi.
9. Evita abusi di antibiotici. Gli antibiotici agiscono solo sui batteri, mentre il 90% di raffreddori, tracheiti, laringiti, faringiti, ecc. è causato da virus. Inoltre, ogni antibiotico preso altera la tua normale flora microbica, riducendo la sua capacità difensiva verso altre infezioni.
10. Più del 70% del sistema immunitario è situato a livello intestinale: aiutalo, scegliendo prodotti specifici per sostenere fisiologicamente il sistema immunitario e contrastare le allergie.

CHIEDI AL TUO FARMACISTA UN CONSIGLIO PERSONALIZZATO PER EVITARE LE MALATTIE DA RAFFREDDAMENTO E GLI INTEGRATORI ALIMENTARI GIUSTI PER RAFFORZARE IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO:

IMMUNOfluid
IGcomplex
FERMENTIfast

Data di pubblicazione: 28/11/​2014


Coppia che si protegge dal freddo